ANTICHE PORTE Editrice

 

La Storia

 
 
HOME LA STORIA DOVE SIAMO LIBRI NOVITA' RICORDI PUNTI VENDITA  
 

ANTICHE PORTE editrice nasce nel maggio 1997 a Reggio Emilia. Essa punta alla valorizzazione dell’immenso patrimonio documentale, storico, ambientale e di tradizioni che caratterizza l’Italia dei tanti campanili. Traendone tesori culturali, li mette a disposizione degli studiosi e degli appassionati lettori.
Pubblica testi, organizza convegni ed eventi, ponendosi nella condizione di perseguire la massima qualità, sia dell'oggetto libro sia della proposta culturale offerta. Sempre alla ricerca di nuove fonti, documentate e provate, non disdegna la tradizione orale e il folklore, che con la storia e l'antropologia hanno stretti legami.

Dal 2012 l’affianca la giovane ANDATA & RITORNO edizioni dedicata al viaggio nel Mondo della letteratura e alla letteratura di viaggio: dallo spazio geografico a quello interiore.

Non meno vasto e interessante…

1997 - 2017 dopo vent'anni la qualità rimane il traguardo assoluto, da raggiungere con una forza e una determinazione sempre maggiori.

Chi volesse inviare proposte o idee è ben venuto! Per favore però, prima, ci contatti (con l'apposita mail: novita@anticheporte.it o presso la sede) così da sincerarsi che l'eventuale opera rientri nella nostra linea  editoriale; per conoscere  quali  diritti e doveri ha e quali sono le regole per pubblicare con noi. Vi aspettiamo...

.